Allestimento stand Silvan Heach Kids
“Baby Balloon” di Beatrice Brandini
Prosegue il magnifico viaggio intorno alla moda kids di Pitti Immagine Bimbo, le collezioni che indosseranno i più bei bambini del mondo nel prossimo Autunno/Inverno 2016-17.
Altri due personali mini mood board con la mia interpretazione di quelle che saranno le tendenze più forti per il prossimo anno.
“Liveliness Boho” di Beatrice Brandini
Uno spirito indipendente e fuori dallo schemi, fra natura, arte e libertà! Stampe e fantasie tappezzeria, liberty, floreali in stile W. Morris. Ricami e piccole ma preziose lavorazioni artigianali. Velluti, tulle, organza, maglia angora e molte felpe. Applicazioni di lettere e fiori, scarabocchi. Colori intensi come blu anatra, rubino, rhum, noce, mescolati con grigio mélange o panna.
“Winter” di Beatrice Brandini
Inverno come manifestazione di gioia, aggregazione, famiglia, calore, tradizione. Tema ispirato ai codici di abbigliamento nordico, come maglioni fatti a mano, dalle grandi trecce oppure jacquard con disegni buffi ed ironici, giacche in montone oppure in finta pelliccia.. e molti cappelli. Sovrapposizione di piccoli pezzi come gilet, mantelle, cappottini, cardigan, calzamaglie e calzettoni. Moltissima lana pettinata, operata, bouclé, stropicciata, infeltrita, cotta. Colori nelle tonalità del marrone cappuccino e del verde salvia, con tocchi di rosa cipria e azzurro polvere.
AmericanKids, zaini tridimensionali, ironici, colorati e resistenti… Un modo di interpretare questo importante e funzionale accessorio in maniera davvero originale
AmericanKids
AmericanKids
Trussardi Junior
Lapin House, uno degli allestimenti più belli, marchio dalla storia trentennale, caratterizzato da qualità e portabilità, due aspetti determinanti per l’abbigliamento infantile.
Lapin House
Monnalisa, bellissime collezioni per bellissime principessine…
J.O.MiLano… deliziosi questi piccoli ometti…
Silvian Heach Kids e il suo fantastico e magico circo-luna park
Silvian Heach Kids, meravigliosi armadi di cartapesta, onirici e fantasiosi.
Silvian Heach Kids, collezione molto interessante per baby-junior, boys-girls. La formula vincente, oltre ad un bellissimo prodotto, è secondo me quella di offrire pacchetti perfettamente coordinabili fra loro, una sorta di mini collezioni nella collezione. Il negoziante, ma anche il consumatore finale, è così “accompagnato” per mano nella scelta degli acquisti.
Silvian Heach Kids
Silvian Heach Kids
Silvian Heach Kids
Silvian Heach Kids
Silvian Heach Kids
Silvian Heach Kids
Silvian Heach Kids
Silvian Heach Kids
Silvian Heach Kids
Silvian Heach Kids
Mimisol, non ho mai tempo di entrare ed ammirare le fantastiche creazioni che contraddistinguono questo marchio. Riesco sempre solo a fare l’allestimento esterno che, già di per se, è una garanzia per classe e originalità.
Stella Jean, adoro questo marchio femminile, da qualche stagione declinato anche per le piccole di casa. Un modo raffinato e quasi unico di mescolare stampe e fantasie, culture diverse, regalando al pubblico collezioni bellissime.
Péro, stagione dopo stagione si conferma un marchio meravigliosamente poetico. Le loro collezioni sono romantiche e mai leziose, sono creative e originali e mai esagerate. Marchio che utilizza lavorazioni artigianali di origine indiana, fedele ad un concetto preciso fatto di amore, passione e coerenza.
Péro
Péro, le bottiglie/animale sono di Dana Camerini, un bestiario immaginario che si integrava perfettamente con tutto il contesto.
Péro
Lamantine, marchio francese di origine italiana (la creatrice), che mescola lo chic parigino con creatività e artiginalità italiana. Il risultato è un mix molto interessante.
Lamantine
Vivetta
Vivetta, altro marchio adorabile che mescola sapientemente surrealismo e anni sessanta, ironia e couture.
10X10 An italian Theory, un altro fantastico brand che gioca con “positivi” stereotipi italiani quali cibo, il design, Italian style in poche parole la “Dolce vita”
10X10 An italian Theory
10X10 An italian Theory
10X10 An italian Theory
Message in the Bottle, tutto molto carino, il prodotto, la comunicazione, e soprattutto il packaging, poiché ogni capo è confezionato in una bottiglia di latte.
Bobux, scarpine per piccolissimi che coniugano piacevolezza estetica, comodità e valori etici.
Oh Baby!, brand già “scoperto” e apprezzato lo scorso anno. Mi piace questo mix di soggetti fantastici, rapiti da un mondo lontano, di favole… queste collezioni che sembrano perfette per i bambini che vogliono divertirsi, senza prendersi troppo sul serio. Questo modo di mescolare gli stili quasi casuale, frutto invece di gusto e creatività.
Oh Baby!
Oh Baby!
Concludo con questa bellissima frase… perché è proprio vero che “da piccoli ogni momento è grande” e per questo non va sprecato, rovinato…, ma solo vissuto e amato (e noi grandi dovremmo saperlo… poiché non tornerà più…).
Buona vita a tutti!
Beatrice