Adele di Beatrice Brandni
Un’immagine della mostra Inside Klimt
Fino al 2 marzo 2025 Inside Klimt torna a Firenze con una mostra immersiva completamente rinnovata presso la Cattedrale dell’Immagine.
Un’immagine della mostra Inside Klimt
A distanza di otto anni, lo spazio fiorentino dedicato all’arte digitale immersiva, torna a celebrare il padre del secessionismo viennese, un’esperienza straordinaria per immergersi nell’arte di questo grande artista.
Un’immagine della mostra Inside Klimt
Inside Klimt permette al visitatore di entrare in contatto con i dipinti del maestro, ma soprattutto con le sue emozioni. Opere come “Il Bacio”, “L’Albero della vita” e “Giuditta” sono entrate non solo nell’immaginario collettivo, ma sono diventate vere e proprie icone, con un’identità trasversale che interessa grandi i piccoli.
Un’immagine della mostra Inside Klimt
In questa esposizione si potrà partecipare e vivere esperienze interattive come Inside Klimt VR Experience, la Mirror Room ed infine BE Klimt!, che trasformerà i visitatori in veri e propri artisti digitali, cimentandosi in un viaggio fra arte, storia e tecnologia.
Un’immagine della mostra Inside Klimt
La mostra è una perfetta sinergia fra tre grandi enti organizzativi, Crossmedia Group, Cattedrale dell’Immagine e Opera Laboratori, tutti dediti a realizzare esposizioni che da alcuni anni, con successo, hanno rivoluzionato l’idea tradizionale di mostre d’arte.
Inside Klimt ripercorre la storia personale e artistica di Gustav Klimt; immagini, luci, colori e musica avvolgono il visitatore a 360°, con stupore
La locandina dell’esposizione Inside Klimt
È interessante come questi tipi di esposizioni siano più fruibili, adatte ad un pubblico più vasto, non solo perché permettono di vedere capolavori che difficilmente potremmo ammirare senza muoverci da casa, ma diventano momenti di gioia e condivisione anche con i bambini; le mostre immersive infatti, sono ludiche e “facili” anche per i più piccoli. E questo, secondo me, è forse il più importante obiettivo raggiunto.
Buona vita a tutti!
Beatrice
Wow Wow Wow!!!!
Beautiful exhibition