Locandina della mostra “Franco Moschino. Il genio visionario.”
Moschina di Beatrice Brandini
A trent’anni dalla sua scomparsa, la MyOwnGallery di Superstudio presenta “Franco Moschino. Il genio visionario.”, esposizione ideata e promossa dall’Art Directors Club italiano con il patrocino del Comune di Milano.
Moschino campagna Mare, Vogue Italia 1989
Attraverso le foto di Stefano Pandini, si potrà osservare e apprezzare un Moschino inedito, quella di una personalità dirompente e assolutamente creativa che negli anni ottanta/novanta provocò uno scossone nel mondo della moda.
Moschino campagna calze, Vogue Italia 1989
Ho già ampiamente parlato di lui (https://www.beatricebrandini.it/franco-moschino-fantasia-ironia-gioia-irriverenza-candore/) , sono da sempre una sua grandissima fan, apprezzavo enormemente le sue ironiche e dissacranti collezioni, capaci di “recapitare” messaggi importanti, come quello sull’ecologia o sulla pace, in un epoca in cui non erano attuali come adesso.
Moschino campagna foulard e guanti, Vogue Italia 1989
Moschino è stato tanto, un pittore, un designer, un pubblicitario, ma anche un filosofo e un critico contemporaneo. Ha introdotto dei filoni che non erano scontati, con campagne pubblicitarie rivoluzionarie e assolutamente innovative.
Moschino non voleva compiacer nessuno, né l’opinione pubblica, né quella della stampa, era semplicemente Moschino, se stesso. Un ragazzaccio irriverente e anticonformista, che molti hanno adorato e che a tutti manca profondamente.
Franco Moschino, Vogue Italia 1986
“È con grande entusiasmo che vi presentiamo la mostra dedicata a Franco Moschino, un inimitabile pioniere della moda, il cui impatto sulla creatività e sull’estetica contemporanea è ancora palpabile. Ricorderemo l’uomo dietro il marchio, il pensatore ribelle e creativo che ha saputo sfidare le convenzioni della moda e della società. Un uomo capace di sovvertire aspettative e di ispirare intere generazioni, non solo come stilista… Stefania Siani, presidente Adci.
Campagna pubblicitaria Cheap and Chic by Moschino
La mostra sarà visitabile gratuitamente (BRAVI!!) dal 22 novembre al 19 dicembre 2024.
Buona vita a tutti!
Beatrice