Accessori Autunno/Inverno 2014/15: stile, creativita’ e libertà, stili a confronto

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Collage catwalk A/I 2014-15

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Mood di Beatrice Brandini

Fra poche settimane saremo tornate a pieno regime, lavoro, casa, scuola, cambio armadi, corsi per i bimbi…,  saltando come atlete da una parte all’altra, con la speranza di non trascurare niente, con la consapevolezza di farlo sempre.

Ma c’è una cosa bella ed emozionante nel cambio di stagione, soprattutto fra quello che divide l’Estate dall’Autunno e l’Inverno dalla Primavera ed è la MODA. Sia che tu possa rinnovare completamente il tuo guardaroba, o che possa semplicemente acquistare un facsimile della borsa dei tuoi sogni…., la moda ti accompagna sempre e riesce a farti sognare ancora….

La moda della prossima stagione si riconferma splendida, un caleidoscopio di colori, materiali, forme, ispirazioni…, ognuno potrà giocare con tutto, soprattutto con gli accessori, trovando il proprio stile. Ho elencato 4 correnti più forti, ma siate sempre libere di vestirvi come vi pare!

1    2 BIS Meraviglia

Wonderland….                                            “Meraviglia” di Beatrice Brandini

Il primo tema l’ho definito “FANTASY-CARTOON”. Eccentricità, stravaganza, particolarità, queste sono le parole chiave. Insieme alla fantasia e alla voglia di stupire, di non passare inosservati. E’ molto divertente perché gli accessori di questo tema sono una sorta di ancora con l’infanzia, un modo per non crescere mai, almeno attraverso l’uso di una borsa o un paio di scarpe…, pertanto un modo innocente e innocuo,  mai come adesso questa potrebbe essere proprio una TERAPIA…

2    3

Borsa Moschino                                                             Borsa Braccialini

4    5

Scarpe Dior

6    7

Tracolle Moschino

8    9

Scarpe Valentino                                                           Scarpe Charlotte Olympia

10    11

Scarpe Prada

12    13

Borsa Chanel                                      Borsa Moschino

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Cover smartphone Moschino                 Cover Iphone Moschino

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Borse Charlotte Olympia

Il secondo tema l’ho chiamato “LUXURY CROCODILE”. E’ un tema prezioso ma senza sfarzo, i materiali più pregiati come il coccodrillo, il cocco, lo struzzo, il pitone…, interpretano forme tradizionali, talvolta rigorose, è il materiale a fare la differenza e non la forma. Accessori da utilizzare anche in pieno giorno, molto easy e portabili, anche grazie ai colori classici come il nero, il marrone o il grigio.

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Crocodile…..                                          “Vittoria” di Beatrice Brandini

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Tod’s

19Fendi    20 bottega veneta

Fendi                                                                                Bottega Veneta

21 Armani    22 Missoni

Giorgio Armani                                                            Missoni

23 gucci    24 trussardi 2

Gucci                                                                          Trussardi

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Max Mara

Il terzo tema l’ho definito “NEW FOLK” ed è un altro tema “ricco” e opulento,  ma non inteso come utilizzo di materiali pregiati, ma piuttosto come preziosità manuale, fatta di ricami, applicazioni, inconsueti abbinamenti. L’imprinting è quello di uno spirito nomade e libero, etnico, viaggiatore. Importante l’utilizzo delle pellicce, vere o sintetiche, effetto orsetto, mongolia, astrakan.

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Costole di libri vintage                   “Lady Folk” di Beatrice Brandini

26    27 etro

Fendi                                                                                  Etro

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N.21                                                                                  Etro

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Missoni

32 ferragamo    33 n21

Salvatore Ferragamo                                                      N.21

34 giorgio armani

Giorgio Armani

35 calvin klein

Calvin Klein

L’ultimo tema l’ho definito “SECRETARY”,  un tema più formale, cittadino, in cui le borse si portano soprattutto a mano e le scarpe sono basse, comode, con un “rinforzo” tipo carro armato o spesso con una suola importante… Ma è un apparente semplicità, in realtà sono accessori preziosi, ricercati e molto avant-garde.

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Pubblicità anni ’50 “Smith Corona”                   “Jennifer” di Beatrice Brandini

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Tod’s                                                                             Giorgio Armani

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Marni

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Marni                                                                           Giorgio Armani

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Tod’s

43 tods   44 trussardi 

Tod’s                                                                    Trussardi

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Marni

Buona vita a tutti!

Beatrice

Un commento su “Accessori Autunno/Inverno 2014/15: stile, creativita’ e libertà, stili a confronto

  1. Amazing!In a perfect world ioltsuratiln would have its place in all fashion magazines, not just the ones which are “bold” or “edgy”. your drawings turn a regular piece of information into pure awesomeness! You go girl…

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