Collage catwalk A/I 2014-15
Mood di Beatrice Brandini
Fra poche settimane saremo tornate a pieno regime, lavoro, casa, scuola, cambio armadi, corsi per i bimbi…, saltando come atlete da una parte all’altra, con la speranza di non trascurare niente, con la consapevolezza di farlo sempre.
Ma c’è una cosa bella ed emozionante nel cambio di stagione, soprattutto fra quello che divide l’Estate dall’Autunno e l’Inverno dalla Primavera ed è la MODA. Sia che tu possa rinnovare completamente il tuo guardaroba, o che possa semplicemente acquistare un facsimile della borsa dei tuoi sogni…., la moda ti accompagna sempre e riesce a farti sognare ancora….
La moda della prossima stagione si riconferma splendida, un caleidoscopio di colori, materiali, forme, ispirazioni…, ognuno potrà giocare con tutto, soprattutto con gli accessori, trovando il proprio stile. Ho elencato 4 correnti più forti, ma siate sempre libere di vestirvi come vi pare!
Wonderland…. “Meraviglia” di Beatrice Brandini
Il primo tema l’ho definito “FANTASY-CARTOON”. Eccentricità, stravaganza, particolarità, queste sono le parole chiave. Insieme alla fantasia e alla voglia di stupire, di non passare inosservati. E’ molto divertente perché gli accessori di questo tema sono una sorta di ancora con l’infanzia, un modo per non crescere mai, almeno attraverso l’uso di una borsa o un paio di scarpe…, pertanto un modo innocente e innocuo, mai come adesso questa potrebbe essere proprio una TERAPIA…
Borsa Moschino Borsa Braccialini
Scarpe Dior
Tracolle Moschino
Scarpe Valentino Scarpe Charlotte Olympia
Scarpe Prada
Borsa Chanel Borsa Moschino
Cover smartphone Moschino Cover Iphone Moschino
Borse Charlotte Olympia
Il secondo tema l’ho chiamato “LUXURY CROCODILE”. E’ un tema prezioso ma senza sfarzo, i materiali più pregiati come il coccodrillo, il cocco, lo struzzo, il pitone…, interpretano forme tradizionali, talvolta rigorose, è il materiale a fare la differenza e non la forma. Accessori da utilizzare anche in pieno giorno, molto easy e portabili, anche grazie ai colori classici come il nero, il marrone o il grigio.
Crocodile….. “Vittoria” di Beatrice Brandini
Tod’s
Fendi Bottega Veneta
Giorgio Armani Missoni
Gucci Trussardi
Max Mara
Il terzo tema l’ho definito “NEW FOLK” ed è un altro tema “ricco” e opulento, ma non inteso come utilizzo di materiali pregiati, ma piuttosto come preziosità manuale, fatta di ricami, applicazioni, inconsueti abbinamenti. L’imprinting è quello di uno spirito nomade e libero, etnico, viaggiatore. Importante l’utilizzo delle pellicce, vere o sintetiche, effetto orsetto, mongolia, astrakan.
Costole di libri vintage “Lady Folk” di Beatrice Brandini
Fendi Etro
N.21 Etro
Missoni
Salvatore Ferragamo N.21
Giorgio Armani
Calvin Klein
L’ultimo tema l’ho definito “SECRETARY”, un tema più formale, cittadino, in cui le borse si portano soprattutto a mano e le scarpe sono basse, comode, con un “rinforzo” tipo carro armato o spesso con una suola importante… Ma è un apparente semplicità, in realtà sono accessori preziosi, ricercati e molto avant-garde.
Pubblicità anni ’50 “Smith Corona” “Jennifer” di Beatrice Brandini
Tod’s Giorgio Armani
Marni
Marni Giorgio Armani
Tod’s
Tod’s Trussardi
Marni
Buona vita a tutti!
Beatrice
Amazing!In a perfect world ioltsuratiln would have its place in all fashion magazines, not just the ones which are “bold” or “edgy”. your drawings turn a regular piece of information into pure awesomeness! You go girl…