“Aspettando un Principe” di Beatrice Brandini
Il Principe “Orso”
Vorrei parlare d’amore in modo lieve e leggero, dell’amore trasversale ed universale che provano due esseri di qualsiasi sesso e religione, l’amore che si prova per i propri figli, genitori, nonni, fratelli, amici, i propri cuccioli e tutto quello che ci emoziona e ci fa sentire bene.
Ma soprattutto vorrei dedicare questo post a chi l’amore non ce l’ha, l’ha perduto, dimenticato, mai conosciuto…, augurando a ciascuno di provarlo o riprovarlo ancora.
Elizabeth Taylor e Richard Burton, si sono sposati due volte, si amavano alla follia, grandi interpreti, grande personalità
Paul Newman e Joanne Woodward, un unione perfetta durata tutta la vita
John F. Kennedy e Carolyn Basset, bellezza, ricchezza e glamour, senza un lieto fine
Katharine Hepburn e Spencer Tracy, un amore immenso, lungo tutto una vita, ma mai potuto vivere alla luce del sole
Parlando di amore credo che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, abbia provato quella bellissima sensazione di sentire le “farfalle nello stomaco” pensando ad una persona che ci aveva “rapito”, conquistato, affascinato, in poche parole fatto battere il cuore. Si tratta di alchimia inspiegabile e per questo immensamente affascinante. Su questo “sentire” sono stati scritti libri, romanzi, trattati o saggi, ma onestamente nessuno ne è mai venuto veramente a capo con una “ricetta” o “soluzione” di felicità.
Mick Jagger e Bianca Jagger… erano così “cool”… prima di tutti gli altri
Jane Birkin e Serge Gainsbourg, incredibile alchimia, la bella e il Pigmalione
Angiolina Jolie e Brad Pitt, una bellissima “favola” moderna
Portia de Rossi e Ellen DeGeneres, quando l’amore è più forte di ogni cosa, anche dei pregiudizi
Così come quella sensazione (ahimè molto più facile nell’adolescenza, quando le delusioni non hanno ancora scalfito il cuore e la fiducia) di grande aspettativa, di sogno e di speranza, ovvero quando fantastichi “Aspettando un Principe”…
Dario Fo e Franca Rame, una vita piena di tutto, soprattutto d’amore
Up, due irresistibili innamorati
Jean Cocteau e Jean Marais, un amore impetuoso
Se è vero che è molto più facile sognare quando si è molto giovani, è vero anche che l’amore non conosce confini e limiti, si può aspettare un principe (o Principessa) anche in età matura, dopo una vita quasi trascorsa ma che ancora non ci ha appagato affettivamente.
Ali McGraw e Steve McQueen, bellissimi, spregiudicati, poco inclini alle regole.
Joe DiMaggio e Marilyn Monroe, lui ha continuato a portarle una rosa nella tomba per il resto della vita.
Federico Fellini e Giulietta Masina, sodalizio artistico e romantico, capace di creare capolavori.
Jack Nicholson e Anjelica Huston, una delle mie preferite… talentuosi, stilosi, bordeline…
Impariamo a lasciarci andare e lasciare andare chi amiamo e vorremmo invece sempre con noi. Parlo di perdite fisiche, quelle più dolorose, ma anche quelle relative all’evoluzione della vita, di un ciclo che si chiude, di qualcuno che non ci ama più…. Impariamo ad essere un po’ più altruisti, anche quando ci sembra difficile o addirittura impossibile.
“Piccola Principessa Rossa” di Beatrice Brandini
“Piccola Principessa Bionda” di Beatrice Brandini
“Piccola Principessa Mora” di Beatrice Brandini
Vorrei che S.Valentino fosse un modo di ricordare che senza amore non si può vivere, che bisogna crederci poiché solo l’amore ci rende esseri migliori! Aspettare un Principe (o una Principessa) farà sì che la vita abbia una ragione in più. Privilegio di chi l’ha già trovato, attesa e stimolo per chi lo sta ancora cercando.
Buona vita a tutti!
Beatrice
Bello ed emozionante. Fantastica galleria fotografica.