Cate Blanchett by Tim Walker su W Magazine, Dicembre 2015
“The Fox” di Beatrice Brandini
Il Piccolo principe (Le Petit Prince) è il famosissimo racconto di Antoine de Saint-Exupéry, nato con l’intento di intrattenere i ragazzi con fantasia e poesia, questo piccolo capolavoro ha affascinato milioni di lettori nel mondo (piccoli ma soprattutto grandi), raccontando l’amore, l’amicizia e il senso della vita, in maniera lieve e surreale, con incanto, bellezza e magia, rappresentando ancora oggi un testo che si deve leggere, rileggere e condividere con chi verrà dopo di noi.
Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry
Carolyn Murphy fotografata da Mario Testino per Vogue Paris sotto la direzione di Carine Roitfeld, Febbraio 1996
Carolyn Murphy fotografata da Mario Testino per Vogue Paris sotto la direzione di Carine Roitfeld, Febbraio 1996
Il successo travolgente di questo piccolo romanzo pubblicato per la prima volta nel 1943 (tradotto in più di duecento lingue e stampato in oltre 135 milioni di copie), si deve al fatto che tratti temi universali, cari all’umanità, che ritragga personaggi semplici, apparentemente “strani”, metafora della natura umana, metafora di noi stessi, con le nostre debolezze, le nostre inquietudini, i nostri limiti le nostre paure e i nostri innumerevoli difetti, come la smania di potere e possesso, la vanità, l’incapacità di vedere la bellezza nelle piccole cose.
Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, disegni dell’autore
Un aviatore e’ costretto da un’avaria ad atterrare in pieno deserto: sabbia, solitudine, e sopra il suo capo le stelle… Ma, ad un tratto, una voce: “Mi disegni, per favore, una pecora?” … Dal libro Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry
Dal film “Il Piccolo Principe” di Mark Osborne, bellissimo, e soprattutto, ha saputo emozionarmi
Le parole del Piccolo Principe sono semplici, il suo messaggio contemporaneo, e, come spesso accade per le cose semplici, sanno essere meravigliose.
Lindsey Wixson fotografata da Max Von Gumppenberg e Patrick Bienert
Lindsey Wixson fotografata da Max Von Gumppenberg e Patrick Bienert
“Allora giudicherai te stesso, – gli rispose il re. – È la cosa più difficile. È molto più difficile giudicare se stessi che giudicare gli altri. Se riesci a giudicare bene te stesso, sei un vero saggio” Dal libro Il Piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry
Dal film “Il Piccolo Principe” di Mark Osborne
Il viaggio del Piccolo Principe è un viaggio metaforico, rappresenta il passaggio nell’età adulta, quindi la metafora della crescita di ogni individuo, il suo messaggio è universale poiché ci dice che diventare grandi significa diventare responsabili, avere delle delusioni, essere amati e traditi, scoprire la magia dell’amicizia e dell’amore, avere la speranza come stimolo e fondamentale motivazione nella vita, scoprire la bellezza del mondo.
Un piccolo aviatore
“The Fox” by Beatrice Brandini
Cate Blanchett by Tim Walker su W Magazine, Dicembre 2015
Foto di Tim Walker su W Magazine, Dicembre 2015
Cate Blanchett by Tim Walker su W Magazine, Dicembre 2015
“E certo, – disse la volpe. – Tu per me ora non sei che un ragazzino identico a centomila altri ragazzini. E io non ho bisogno di te. E neanche tu hai bisogno di me. Per te io non sono altro che una volpe, uguale a centomila altre volpi. Ma se tu mi addomestichi, avremo bisogno l’uno dell’altra. Tu diventeresti per me unico al mondo. Io diventerei per te unica al mondo…” Dal libro Il Piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry
Dal film “Il Piccolo Principe” di Mark Osborne
Io l’ho letto da ragazzina, forse l’età giusta per capirne la grandezza. Ora sono felice di rileggerlo con mio figlio che sembra rapito da questa favola senza tempo, soprattutto perché, pagina dopo pagina, scopre sorridendo e pensando, il mondo che verrà.
Mood “Piccolo Principe” di Beatrice Brandini
Stella luminosa domestica
Le stelle, così irraggiungibili e misteriose, saranno sempre la fonte dei nostri più grandi sogni e desideri, nessuno potrà mai renderle prigioniere, o spegnerle.
“Tutti i grandi sono stati bambini una volta … ma solo pochi di essi se ne ricordano…” Antoine de Saint-Exupéry , Il Piccolo Principe
Buona vita a tutti!
Beatrice
MI E SEMPRE PIACUTA LA STORIA DEL PICCOLO PRINCIPE E LA LEGGERO ANCORA