Richard Avedon, Vogue 1967
“Summer” di Beatrice Brandini
“In the Navy, sì, è possibile navigare i sette mari. In the Navy, sì, si può mettere la vostra mente a proprio agio….” Village People
C’è un modo di vestirsi d’Estate che rappresenta l’essenza dello chic. Un modo semplice in cui basta una camicia o una t-shirt bianca, un costume intero navy, un cappello di paglia, un paio di ray ban… per essere (o diventare) irresistibilmente eleganti.
Easy pieces…
Costume olimpionico dal taglio impeccabile
Borse di paglia
Cappelli Borsalino
Un tocco maschile…
L’Estate è spesso teatro del cattivo gusto, complice il caldo, la stanchezza, una predisposizione naturale (visti i tempi in cui viviamo) alla trasandatezza, che colpisce più o meno tutti. Invece se ci pensiamo, ancora più dell’Inverno, è facile d’Estate essere a posto. Sono pochi i capi essenziali, quasi tutti basici e facilmente reperibili.
Semplicemente eleganti….
Semplicemente eleganti
Un top bianco, camicia o t-shirt; un pantalone bianco o navy, largo e dalla foggia un po’ maschile; un paio di jeans, sempre morbidi oppure skinny; un cappello di paglia a tesa larga; un paio di occhiali in tartaruga dal modello classico; un paio di scarpe basse, sneakers bianche, di tela oppure da barca e un bellissimo costume da bagno intero, navy o nero. Questi pochi capi/accessori sono intramontabili, per questo vale la pena di spendere un pochino di più, l’investimento si rivelerà un “capitale”. Comunque si può certamente trovare qualcosa di simile anche nelle catene low cost o nella grande distribuzione.
Foto magazine Net-a-Porter
Daria Werbowy per Equipment
Vogue 1939, foto Horst P. Horst
Anche la tavolozza dei colori è quasi monocromatica, non ci si può sbagliare (o sarebbe difficile farlo) sono infatti i toni del navy, del bianco, dell’azzurro e dell’ecrù i colori di questo genere di abbigliamento o modo di vestire…
La mia linea di costumi da bagno, già nel lontano 1997, cercava di avere queste caratteristiche.
Linea Bagno di Beatrice Brandini, collezione 1998
Linea Bagno di Beatrice Brandini, collezione 1999
“Summer” di Beatrice Brandini
Non è sempre la particolarità o la ridondanza a fare un bel capo d’abbigliamento, a volte, anzi spesso, la semplicità è (o sarebbe) la soluzione migliore.
Buona vita a tutti!
Beatrice