SuperPower Milano Unica P/E 2024
“Emozione” mood board di Beatrice Brandini
Il titolo della prossima edizione di Milano Unica (appuntamento dal 31 gennaio – 2 febbraio 2023 a Rho Fiera Milano) è MU SuperPower, inteso come inno alla positività, al super potere delle idee e della creatività.
Si perché è proprio grazie alla bellezza, alla fantasia e ai sogni, che la manifattura italiana, il made in Italy che tutto il mondo ci invidia, riesce stagionalmente, ma potremmo dire ogni singolo giorno, a creare esclusività ed eccellenza.
“Il nostro team creativo ha immaginato che ogni tessuto potesse avere un super potere, come il mantello invisibile delle favole oppure le tute allungabili dei super eroi dei fumetti . In sostanza, la ricerca per la primavera estate 2024 si è basata sulla scelta di tessuti e accessori che aiutino il corpo a stare meglio, a renderlo più resiliente, più efficace e, perché no, più sexy”. Spiega Stefano Fadda, direttore creativo di MU, capace di interpretare ogni stagione, l’evoluzione della cultura contemporanea.
Mood board AZIONE di Beatrice Brandini
Tessuti e Accessori tema Azione MU
Partendo quindi da nuove e sempre più performanti e tecnologiche fibre, MU SuoerPower propone tre temi: La forza del pensiero, La forza dell’azione e la forza dell’emozione.
Tessuti e Accessori tema Azione MU
Tessuti e Accessori tema Azione MU
LA FORZA DELL’AZIONE sperimentare, reinterpretare, fare, manualità, queste le parole chiave. Tessuti: Stampe floreali, pizzi, broccati, damascati, shantung, trame vintage, tessuti armatura effetto vintage. Tessuti accoppiati, come per esempio il tulle con il popeline, il lurex con il matelassé, macramè e cotone. Il tema è fluido, dove gli stessi tessuti sono proposti sia per abbigliamento maschile che per quello femminile. Accessori esagerati, esibizionisti, vintage ma anche hi – tech , perle, fiori, frange. Un’estetica eccentrica e anticonformista.
Mood board PENSIERO di Beatrice Brandini
Tessuti e Accessori tema Pensiero MU
Tessuti e Accessori tema Pensiero MU
Tessuti e Accessori tema Pensiero MU
LA FORZA DEL PENSIERO pulizia, mancanza assoluta di eccessi e fronzoli, rigore, luminosità, queste le parole chiave. Tessuti fluidi, effetti secondo pelle, maglia metallica, jersey luminescenti. Accessori metallici, satinati, laminati, specchiati. Veri elementi di design. Estetica minimale, couture essenziale. Un’estetica femminile, con soluzioni tessili materiche.
Mood board Emozione di Beatrice Brandini
Tessuti e Accessori tema Emozione MU
LA FORZA DELL’EMOZIONE spiritualità, pensiero, equilibrio e positività, connessione con la natura, queste le parole chiave. Tessuti leggeri, sovratinti, effetti degradè e devoré . Jacquard geometrici, tessuti sovrastampati con effetto acquerello. Accessori ispirati al mondo dei minerali, delle pietre “magiche” oppure ai decori dei templi indiani. Un’estetica semplice ma al tempo stesso ricercata.
Tessuti e Accessori tema Emozione MU
Tessuti e Accessori tema Emozione MU
Da quando ho creato il mio blog, già più di 9 anni fa, i post sulle tendenze di Milano Unica sono sempre stati quelli di maggiore successo. Nelle reportistiche si evidenzia come le tendenze di Milano Unica siano seguite in tutto il mondo, da un pubblico eterogeneo, caratterizzato soprattutto da professionisti del mondo del fashion. E se tutto questo mi lusinga, non posso non riconoscere ed attribuire gran parte di questo successo alla creatività degli espositori del salone, che ogni sei mesi sono così bravi a creare tessuti e accessori cosi speciali.
Buona vita a tutti!
Beatrice
Ꮋi, I do believe this is a great blog. I stumbledupon it 😉 I am ɡoing
to return once again since i have Ьook-marked it. Money and freedom іs the ƅest wɑy
to chɑnge, may you be rich and continue to help other
people.