Milano Unica, Newsletter P/E 2015
Schizzo di Beatrice Brandini
Avevo già parlato delle tendenze della Primavera – Estate 2015, sviluppando dei Mood Board, grazie anche alla fiera di Milano Unica che mi aveva invitato in anteprima ad un incontro di tendenze (vedi post del 17 Novembre 2013).
Questa stagione è il valore aggiunto il tema principale, ovvero si intende la cultura come valore aggiunto, quella cultura che crea benessere. Un valore da capitalizzare, che condivido pienamente e che deve essere il nostro punto di forza principale, crisi o no. La consapevolezza che sappiamo fare delle cose uniche, che tutto il mondo apprezza e talvolta invidia, siamo noi a volte a non crederci abbastanza o a non fare tutto per valorizzarle, anche grazie a questi ultimi anni di mal costume, in cui si affermava che “con la cultura non si mangiava….”
In questi giorni sono stata in fiera e oltre al piacere di tornare a Milano, ho respirato ottimismo e voglia di fare, i nostri imprenditori tessili sono davvero capaci di creazioni incredibili.., tessuti, ricami, stampe, accessori come bottoni, nastri, zip, etichette…. tutte cose davvero meravigliose, elementi importanti nella costruzione di un abito e nella sua riuscita estetica.
Che bello il Made in Italy anche (a volte soprattutto) grazie alle sue materie prime.
Ho aggiunto 3 Mood Board, su quello che ho visto e “sentito” più forte in fiera.
Per facilitare la lettura ed avere una visione più completa inserisco anche quelli che avevo sviluppato precedentemente.
I nuovi MOOD BOARD sono:
Mood “Urbano” di Beatrice Brandini
URBANO: Importante l’evento Expo 2015 a Milano, da qui un desiderio di urbanizzazione moderna ed etica. L’importanza degli spazi urbani, l’architettura, sia come espressione d’arte, sia come contesto in cui l’essere deve trovare spazio e agio. Mappe cittadine, satellitari, frequenze…
Mood “Green” di Beatrice Brandini
GREEN :Importante avere una coscienza verde, capire che per star bene bisogna rispettare la natura e le sue leggi. Tornare indietro alla scoperta di sapori antichi, di manualità, rispetto per l’ambiente. Vita agreste, bucolica, ma moderna. Vita all’aria aperta.
Mood “Cera una volta” di Beatrice Brandini
C’ERA UNA VOLTA: Tema che vuole scoprire i valori di una volta, sia attraverso le nostre tradizioni, sia attraverso una nuova dimensione umana. I merletti della nonna come simbolo della nostra storia, del nostro passato, di mani preziose. Anche questo tema dà importanza al lavoro artigianale e alla capacità di creare con le proprie mani, qualcosa di bello ma anche unico, diverso.
Questi sono i Mood che avevo postato precedentemente, sempre relativi alla Primavera Estate 2015 (vedi post 17 Novemrbe 2013).
MEDITATIVE VINTAGE SEA
FEMININE SUMMERY FRESH COLORED
Milano Unica newsletter
Buona vita a tutti!
Beatrice
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