Harper’s Bazaar. ’50 Vintage photo
Mood “WHITE” di Beatrice Brandini
E’ iniziata la kermesse della moda, precisamente le sfilate del pret – a – porter per la prossima Primavera / Estate 2018. Si inizia come sempre da New York, per poi approdare a Londra, Milano (il debutto ieri) e infine concludere con Parigi…mon amour.
Mi diverte, ogni stagione, identificare i trends principali, è un esercizio interessante che tiene allenati, oltre che a verificare se i “guru” delle tendenze ci avevano visto giusto…
Molte le tendenze che New York ha presentato, anche perché insieme ai nomi storici, si affacciano sempre più esordienti che ribaltano completamente schemi e previsioni.
Ho definito il primo tema NEW CLASSIC. Ovvero un ritorno a linee più tradizionali, strutturate, pulite. Un’eleganza raffinata che può essere portata 24h su 24. Classica anche la palette che gioca nei toni neutri del beige e del caramello, del ghiaccio e del grigio, e ovviamente molto bianco.
“New Classic” mood di Beatrice Brandini
Derek Lam
Ralph Lauren
Victoria Beckham
“Evening” mood di Beatrice Brandini
Altro tema “EVENING”. E’ un tripudio di meravigliosi abiti da sera, eleganti, preziosi, importanti. La prossima estate ci dice che ognuna di noi, almeno per una notte, sarà la protagonista di un sogno.
Badgley Mischka
Badgley Mischka
Dennis Basso
Dennis Basso
Carolina Herrera
Oscar De La Renta
“Active-Pop-Sport” mood di Beatrice Brandini
Sempre più “ACTIVE-POP-SPORT”. Ormai è diventato un tipo di abbigliamento non strettamente legato all’attività sportiva. La contaminazione fra le fogge sportive nel vestire quotidiano. Così come da quel mondo arrivano i tessuti, i colori, le applicazioni, i dettagli. Accenni Pop e artistici nelle grafiche.
Oscar De La Renta
Fenny Puma
Calvin Klein
Calvin Klein
Libertine
“Paillettes” mood di Beatrice Brandini
“PAILLETTES”: tutto quello che luccica sarà molto trendy. E’ un tema legato a quello precedente della sera, ma molto più easy. Le paillettes si prestano nella realizzazione di un abito sirena (anzi sono perfette), ma anche per una sweatshirt, per un blazer, per un blouson. Pertanto sono usate anche con molta ironia.
Libertine
Libertine
Oscar De La Renta
Carolina Herrera
“Stripes” mood di Beatrice Brandini
“STRIPES” meravigliosa realtà che immancabilmente si ripresenta in estate , affascinandoci sempre moltissimo. Le righe sono sbarazzine, eleganti, divertenti, ma possono diventare anche raffinate e creative, queste passerelle lo hanno dimostrato ampiamente. Abbiamo visto tantissime righe e tutte molto, ma molto, interessanti.
Maria Cornejo
Derek Lam
Carolina Herrera
Philip Lim
Derek Lam
Diane Von Furstenberg
Zimmermann
“White” mood di Beatrice Brandini
“WHITE” Il colore, non colore, più raffinato che l’Estate possa “offrire”. Tutti, ma proprio tutti, hanno presentato proposte totalmente OFF WHITE. Le linee sono soprattutto fluide e pulite, destrutturate, per un’eleganza davvero senza tempo.
Badgley Mischka e Derek Lam
Victoria Beckham
Victoria Beckham
Phillip Lim
Questo è il primo post sulle sfilate della prossima PE 2018, ne seguiranno altri.. vediamo se le altre aeree confermeranno o stravolgeranno queste primi trends. Anche se il bello della moda è proprio questo: L’IMPREVEDIBILITÀ’.
Buona vita a tutti!
Beatrice