Parigi Fashion Trends, ecco come ci vestiremo il prossimo inverno!

Mood “Out of Size” di Beatrice Brandini

Anche Parigi ha concluso le sue sfilate per il prossimo Autunno-Inverno 2022/23, riaprendo le sue porte a celebrità e addetti ai lavori da tutto il mondo, mettendo in scena una straordinaria voglia di ripartenza e di “fiducia” verso il futuro.

Molto suggestiva la sfilata di Off-White, il cui défilé era in memoria del suo fondatore, Virgil Abloh, scomparso prematuramente lo scorso anno. Maria Grazia Chiuri, per Christian Dior, ha proposto un’eleganza raffinata senza tempo; la sfilata di Balenciaga era un manifesto contro la guerra, così come quella di Balmain, i cui abiti richiamavano delle armature, adatte a questi drammatici tempi. Valentino che passa dal rosso al rosa, presentando una collezione quasi monocromatica, decisamente innovativa e bella.

Poi Chanel con le sue eterne ragazze in tweed, Hermes, Yves Saint Laurent…

Ho raccolto quelli che mi sono sembrati gli outfit più interessanti, cogliendo le tendenze più rappresentative per il prossimo Autunno-Inverno.

Inizio con l’intramontabile ANIMALIER, che in questa stagione, più di sempre, è diventato molto raffinato. Meraviglioso quello proposto da Giambattista Valli, pensi che sia animalier solo perché riconosci il vello della tigre, ma la sua interpretazione è elegantissima. Se proprio non lo ami, puoi scegliere un accessorio, è capace di rinnovare qualsiasi look.

   

Mood “Animalier” di Beatrice Brandini.   

    

Il MONTONE è sempre interessante, sia la foggia più tradizionale e sportiva,  come il bomber, sia nelle versioni più eleganti. Diventa quotidiano con un pantalone di velluto o in denim, ma può anche sdrammatizzare un tubino.

Mood “Montone” di Beatrice Brandini

    

Il ROSSO e IL ROSA, o anche tutto rosso o tutto rosa (come ha fatto magnificamente Valentino). Due gradazioni molto presenti nelle passerelle di Parigi, a volte anche in coppia. Belle le sfumature che ne derivano.

Mood “IL Rosso e il Rosa” di Beatrice Brandini

    

    

A Parigi la vestibilità OUT OF SIZE è stata presentata da moltissimi designer. Le proporzioni sono fuori misura, e, come ho già detto su Milano, anche se non è un trend adatto a tutte (difficile nella quotidianità), un pezzo oversize può entrare nel nostro guardaroba e farci sentire “moderne”.

Mood “Out of Size” di Beatrice Brandini

    

    

La PELLE, interpretata come un tessuto, impalpabile o rigida, a volte è presentata in versione sexy (sempre nera), ma può essere anche contemporanea e gender less. Per giacche, cappotti, camicie, gonne e pantaloni, insomma realizzata su tutto.

Mood “Leather” di Beatrice Brandini

    

    

Un altro tessuto e un pattern senza tempo, il TWEED. Ti fa sentire subito una “jeune fille” a Parigi, ricordando Coco e la bellissima Romy Schneider in Boccaccio 70 di Visconti. Intramontabile!

Mood “ Tweed” di Beatrice Brandini

   

Ho visto anche il Denim, il Velluto, il Verde Smeraldo e il Blu porcellana, le minigonne e gli stivali alti. Molta bella moda che mi auguro ci faccia tornare la voglia di vestirci e di uscire, sarebbe, oggi più che mai, un segnale di speranza e di normalità.

Buona vita a tutti!

Beatrice

 

3 commenti su “Parigi Fashion Trends, ecco come ci vestiremo il prossimo inverno!

  1. Hi there! I just want to offer you a huge thumbs up for your great info youve got here on this post. I am coming back to your website for more soon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.