“Sofia” di Beatrice Brandini
JOOSEPH’S
Terza e ultima parte di questo meraviglioso itinerario fatto di grazia, fantasia, colore, e soprattutto bellezza. Tanti brands, tutti molto bravi soprattutto nel saper realizzare belle Idee, il risultato di alta manifattura, stile, creatività…, per usare solo alcuni degli aggettivi positivi che contraddistinguono gli espositori di Pitti Bimbo.
JOOSEPH’S. Vado sempre volentieri a vedere lo stand di questo brand svizzero poiché ritengo queste piccole collezioni veramente carine, divertenti, fresche. Una realtà che produce esclusivamente in svizzera per ridurre trasporti e quindi inquinamenti. Niente imballaggi di plastica. Un’attenzione all’ambiente per il futuro dei consumatori a cui si rivolgono, i BAMBINIi. Bravi!
JOOSEPH’S
JOOSEPH’S
JOOSEPH’S
LEITMOTIV. Due designer, Fabio Sasso e Juan Caro, hanno creato una collezione che coniuga grandi classici in termini di sartorialità, barocco, arte italiana antica e contemporanea. Molto importante le stampe, i disegni, i colori e le texture. Nonostante questo caos apparente, il risultato è gradevolissimo e molto interessante. Dietro ancora Marbel (produttore), che dà ad ogni progetto un apporto qualitativo notevole.
LEITMOTIV
LEITMOTIV
LEITMOTIV
LEITMOTIV
CONTI CONFETTERIA. Passeggiando per gli stand sono rimasta molto colpita da questa “piccola” ma grande idea. Dei mini vestitini per i vostri confetti, ovvero un’insolita bomboniera davvero creativa. Per vestire i confetti in un modo speciale e unico. Bellissimi! Mi risposerei solo per questo…
CONTI CONFETTERIA
CONTI CONFETTERIA
CONTI CONFETTERIA
CONTI CONFETTERIA
CONTI CONFETTERIA
CONTI CONFETTERIA
NOODOLL. Brand inglese nato nel 2009 che fa giocattoli speciali, ma anche cancelleria e accessori. Adatti ai bambini ma collezionabili anche dai grandi. Sono soprattutto irresistibili mostriciattoli o piccole creature fantastiche molto divertenti.
NOODOLL
NOODOLL
NOODOLL
NOODOLL
NOODOLL
LAPIN HOUSE. Concept sempre molto fresco e vendibile. Bello l’allestimento.
LAPIN HOUSE
LAPIN HOUSE
HERNO. Grande qualità, bei colori, bello stile classico e raffinato.
MINI MELISSA. Le scarpine di gomma più belle del mondo!!! Ogni stagione realizzano modelli e soggetti nuovi davvero incantevoli, ricchi di fantasia e dolcezza, creatività e originalità, sia nella loro linea, sia attraverso le collaborazioni con creativi di grande talento. Irresistibili!
MINI MELISSA
MINI MELISSA
MINI MELISSA by Disney
MINI MELISSA by Disney
MINI MELISSA by Disney
Vivienne Westwood ANGLOMANIA + MINI MELISSA
MINI MELISSA + JASON WU
VINGHINO. Brand olandese dalla proposta street style molto ampia, caratterizzata da stampe, lavaggi particolari sui capi, molte applicazioni…, gusto un po’ collage, un po’ surf, un po’ hippy. Molto denim. Sono “pacchetti” facilmente abbinabili fra loro, commerciali, nel senso buono della parola (vendibili).
VINGHINO
VINGHINO
VINGHINO
Ah, quel plasir! Una collezione di piccoli accessori, decorativi, ludici e divertenti. Il tutto condito da quell’irresistibile tocco chic francese.
ZOMBIE DASH. Brand polacco che sviluppa, sweathirts, jog pants, suits e altro con stampe e applicazioni molto divertenti. Sono piccoli zombie che, invece di fare paura, sono irresistibilmente simpatici. Molto carini i dettagli da cui spuntano denti (zanne) o lingue dispettose.
ZOMBIE DASH
ZOMBIE DASH
ZOMBIE DASH
ZOMBIE DASH
Finisce qui questo 85esimo Pitti Bimbo, come abbiamo visto sono state molte le proposte, soprattutto molte le conferme, poiché chi lavora bene, chi ama ciò che fa lo trasmette nel suo quotidiano e soprattutto nel suo lavoro.
Buona vita a tutti!
Beatrice
Appreciate this post. Let me try it out.