“Farfallina” di Beatrice Brandini
Allestimento 97esimo Pitti Immagine Bimbo
Si è aperto ieri la novantasettesima edizione di Pitti Bimbo e, come di consueto, è sempre un bel viaggio ricco di colori, idee e molta gioia.
Parto con una piccola carrellata di immagini, ma è solo un assaggio di questo meraviglioso universo di abiti e accessori dedicati al childrenwear.
Mousse mi ha fatto impazzire, è esattamente come vesto mio figlio e come intendo l’abbigliamento da bambini, ovvero divertente, colorato, creativo, ma anche artigianale e italiano, nel modo in cui questo aggettivo connota e indica qualcosa di ben fatto. E poi, l’anima riminese del brand è una garanzia!
Roarsome abbigliamento per bambini per ogni avventura, tutto realizzato con bottiglie di plastica riciclate, pionieristico!
Dolce & Gabbana Kids collezioni con lo stesso mood del brand fashion luxury conosciuto in tutto il mondo, Dolce & Gabbana, ma declinato nel mondo dei bimbi.
Hanssop la meravigliosa Ingrid, anima del brand, ci mette tutto l’amore e la passione per realizzare biancheria intima e pigiameria per bambini, in cui ogni dettaglio non è mai lasciato al caso.
Lapin House brand che festeggia già i 45 anni di attività, abbigliamento kids riconosciuto ed esportato a livello internazionale.
Jesurum Baby collezioni cerimonia 100% Made in Italy. Il tutto nasce da un brand di lusso che dal 1870 distribuisce in tutto il mondo biancheria di lusso per residenze, yacht e aerei privati. Semplicemente Meraviglioso!
Vlasta Kopylova un altro marchio che mi ha colpito molto, in cui qualità e idee creano un perfetto mix. L’anima creativa è Vlasta che testa i prodotti sempre prima sulla propria figlia, e questo dettaglio mi sembra un ottima garanzia!
Pellianni focus su materiali organici e biodegradabili, come il legno. Meravigliosi accessori come gli zaini o i trolly.
Mini Cools, brand greco che realizza accessori divertenti per piccole principesse, guardando sempre la sostenibilità.
EDITORIALS: Pic Chic Ricerca editoriale dedicata ai concept store, quest’anno va in scena il tema del picnic. Nessuno può resistere alla proposta di un picnic. Ed ecco una panoramica di abiti e accessori perfettamente in linea con l’atmosfera di una giornata all’aria aperta in totale libertà.
Petite Parade Un nuovo format in cui visitatori e stampa hanno l’opportunità di osservare una selezione di outfit indossati in un divertente momento ludico.
Ho dedicato a quest’edizione solo un pomeriggio, pertanto era impossibile fotografare e recensire tutto quello presentato in fiera, onestamente c’era molto di più. Il tema di questi saloni estivi è PITTI GAMES, e credo che il tema del gioco, soprattutto per i più piccoli, sia il migliore auspicio che si possa augurare loro.
Ho preparato alcuni mood per la Primavera – Estate 2024
“Recreation” mood di Beatrice Brandini. Parola d’ordine: FREEDOM
“Modern Princess” mood di Beatrice Brandini. Parola d’ordine: ROMANTICISMO AVANTGARDE
“Little Traveler” mood di Beatrice Brandini. Parola d’ordine: EVASIONE
Il prossimo appuntamento sarà dal 17 al 19 gennaio 2024, speriamo che alcune cose si siano risolte e che per i bambini il futuro sia solo roseo, come indiscutibilmente meritano.
Buona vita a tutti!
Beatrice
Molto bella la tua bimba “Farfallina”, è dolce e nostalgica, trasmette amore e serenità.
Belli come sempre i tuoi post su Pitti, una panoramica sulle fiere di Firenze e sulle sue tendenze
Ma dove sono i tuoi meravigliosi mood? non li hai inseriti ed è un peccato perché sono sempre un valore aggiunto ai tuoi post sulla moda, anzi direi che i tuoi mood sono IL POST della moda.