PITTI FILATI 91, che bella maglia! Seconda Parte

Pitti Immagine Filati

“Warm” di Beatrice Brandini

I dati di chiusura della 91esima edizione di Pitti Filati sono stati positivi, i buyer totali nei tre giorni di fiera sono stati più di 3.000 , praticamente il doppio rispetto ad un anno fa, di cui il 50 %  stranieri. La comunity of yarn people, così è stata definita, è tornata con entusiasmo a Firenze.

D-House by Dyloan, laboratorio urbano nel cuore di Milano, contenitore ideale delle esperienze maturate in 30 anni di attività con partner strategici internazionali. In D-House vengono realizzati progetti di ricerca e sviluppo e di prototipazione. In questa edizione la concentrazione si è espressa su materiali innovativi ed effetti di stampa 3D. Sempre molto creativo e innovativo.

D-House by Dyloan

   

D-House by Dyloan

   

D-House by Dyloan

   

D-House by Dyloan

   

D-House by Dyloan

   

Shima Seiki Italia, macchinari innovativi che realizzano meravigliose collezioni. Qui a Pitti esposte quelle del designer Vittorio Branchizio.

   

Shima Seiki

CustomEasy, un progetto di Maurizio Brocchetto con l’allestimento di Alessandro Moradei, che valorizza aziende che customizzano capi di maglieria luxury. Interessante e commerciale, e se sembrerebbe non essere un complimento, credo che invece sia una delle cose più difficile da realizzare, ovvero fare cose belle ma anche portabili.

   

CustomEasy

   

CustomEasy

   

CustomEasy

   

Filati Be.Mi.Va., dal 1960 filati creativi e sostenibili (Love, Ecology and Fashion, questa è la loro filosofia), che hanno incantato e continueranno a farlo, una clientela internazionale del fashion brand.

       

Filati Be.Mi.Va.

   

E. Miroglio, fra i leader mondiali nella produzione e nella vendita di tessuti a maglia. Sempre molto chic la proposta di capi realizzati in maglia all’interno dello stand.

   

E. Miroglio

       

FILMAR, dal 1958 ricerca e passione per pregiatissimi filati di cotone. Ecosostenibilità, processi innovativi e passione per il proprio lavoro, fanno il resto.

Per la prossima e ultima “puntata” allegherò i miei mood con le tendenze dello Spazio Ricerca. Era strepitoso, quindi stay tuned…

Buona vita a tutti!

Beatrice

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.