Primavera – Estate 2024 ci vestiremo così! Prima parte

BLACK Mood di Beatrice Brandini

Le collezioni PE 2024 si sono concluse, un mese intenso che ha visto protagoniste le passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi, e, tirando le somme, quali saranno le tendenze moda più rappresentative per la Primavera-Estate 2024?

La tendenza sicuramente più rappresentativa ed importante è la voglia di eleganza e di stile, caratterizzata da abiti ben tagliati, realizzati con tessuti preziosi. In contro tendenza, soprattutto se si va indietro solo di alcune stagioni fa,  adesso si compra in modo più consapevole, si cercano oggetti che durino nel tempo, si ha voglia di semplificare e ottimizzare, spazi fisici e mentali.

Attraverso le immagini più belle ho riassunto le tendenze più forti per la prossima stagione.

Il primo trend è quello che vede protagonisti due colori opposti, il bianco e il nero. Ma in questo caso non si tratta di un effetto optical, quasi mai, ma di un abbinamento, se il top è nero il pantalone sarà bianco, se il corpino è bianco le maniche saranno nere. Un mood senza tempo, elegante e sofisticato.

BLACK AND WHITE Mood di Beatrice Brandini

   

   

   

   

   

Mood Black and White dalle passerelle PE2024

Prosegue la tendenza di uno shape over, di volumi esagerati. Sono soprattutto i capispalla ad essere i protagonisti di questa tendenza. Come detto alcune stagioni fa, sicuramente un trend difficile, molto scenografico in passerella, molto meno nella quotidianità. Ma anche poco donante. Se proprio si ha voglia di osare,  che siano enfatizzate solo le spalle.

OVERSIZE Mood di Beatrice Brandini

   

   

   

Mood Oversize dalle passerelle PE 2024

Altro colore di cui non potremo fare a meno, assolutamente, è il NERO. E’ vero che non è proprio nuovo, nel senso che sia in inverno che in estate è un colore basico che non è mai tramontato. Ma nella prossima estate sarà il protagonista assoluto del nostro guardaroba. Lo hanno presentato tutti, ma proprio tutti i designer nelle passerelle americane, londinesi, parigine e milanesi. Non è presente solo nella versione sera, ma anzi è il primo attore nei tailleur, o completi in genere. Molto importante anche quando il materiale è la pelle, nero e pelle nera.

BLACK Mood di Beatrice Brandini

   

   

   

   

   

   

   

Mood Black dalla passerelle PE 2024

Nei prossimi giorni pubblicherò altre immagini e altri disegni, non saremo impreparate all’arrivo della prossima primavera – estate.

Buona vita a tutti!

Beatrice

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.