“Lovely” di Beatrice Brandini
“I miei baci preferiti”
Non voglio essere troppo zuccherosa (col passar del tempo o si diventa più aridi o più dolci, enfatizzando, probabilmente, la nostra vera natura…), ma vorrei augurare un felice San Valentino a tutti coloro che amano e hanno la fortuna di essere amati.
Non mi riferisco solo alle coppie tradizionali, l’amore è di tutti, quindi buon San Valentino a voi uomini che amate altri uomini, donne che amate altre donne, all’amore in tutte le sue innumerevoli sfaccettature e declinazioni… Ma mi riferisco anche ad un idea di amore più trasversale, si può non avere accanto nessuno ma provare amore ugualmente, un amico, per i nostri figli (sempre!), verso i nostri amici a quattro zampe….
L’importante è amare, ognuno a suo modo, ognuno libero di manifestarlo e provarlo come e per chi crede.
Un mio prezioso amico una volta mi disse: “sono stati consumati fiumi di inchiostro, ma nessuno ha mai capito che cos’è l’amore, perché di fatto rimane un enigma da secoli”. Ho ripensato a queste parole molte volte perché penso che sia proprio così, l’amore si manifesta ed è una sorta di miracolo; si manifesta inaspettatamente, a volte in ritardo o troppo in anticipo, violentemente, dolcemente..; se hai fortuna una volta nella vita, altrimenti tocca cercarlo un po’ prima di trovare quello “giusto”.
“… e se siamo fortunati trovando la scarpa giusta per il proprio piede….”
Ma credo comunque che amando non si sbagli mai, perché senza amore la vita è davvero poca cosa.
Una rosa rossa, il fiore dell’amore per eccellenza.
Buona vita a tutti!
Beatrice