“La City”
“Lily a Londra” di Beatrice Brandini
Anche l’appuntamento di Londra “ne ha viste delle belle” (in tutti i sensi)… Belle collezioni ma soprattutto bell’energia… Se c’è una cosa che riconosco alla moda inglese è quella di essere creativa infischiandosene di trends, di piacere a tutti, di uniformarsi, di scendere a compromessi come quelli rappresentati dai ricatti commerciali e distributivi. La moda inglese è libera, non a caso è qui che è nata la minigonna, i mods, il punk, il new romantic……
Dalle sfilate ho raccolto le foto che mi sono apparse più belle, dei look più interessanti, nuovi e “diversi”…, interpretando, come per New York, 4 tendenze.
Sfilata Antonio Berardi per la P/E 2015. Bellissima collezione dalle influenze orientaleggianti. Fantasie, ricami e tessuti impalpabili da “Principessa”.
Sfilata Burberry Prorsum, P/E 2015. Molto eccentrica e “coraggiosa”, la tradizione del trench rivista e corretta, quasi rivoluzionata. Energia tradotta ovunque, nei tessuti, nelle fantasie e nei colori.
Sfilata Christopher Kane, P/E 2015. Intrecci e corde interpretate in chiave couture. Bella la cartella colori e le lavorazioni.
Sfilata Erdem, P/E 2015. Un giardino incantato, vera poesia!
Sfilata Issa, P/E 2015. Romantica, femminile, raffinata… Fra le più belle viste in questi giorni.
Molti fiori, interpretati magistralmente…, ricamati, applicati, intarsiati… Lavorazioni di sapore couture
Molte le proposte in maglia, filati e lavorazioni leggerissime. E’ maglia ma sembra tessuto.
Adorabili righe, fresche, estive…; stampate, ricamate, mini o maxy ma sempre righe.
Bianco e nero, di giorno o di sera sempre intramontabile
Sfilata Marchesa, P/E 2015. Sempre molto bella la proposta degli abiti da sera , per sognare e sentirsi, almeno una volta nella vita, una regina. Ricami e applicazioni, interventi sul tessuto da vera couture.
Sfilata Paul Smith, P/E 2015. Il vero spirito “English” , pulizia e rigore, classe, mascolinità apparente, il vero understatement. Sempre fedele a se stesso, sempre interessante
Sfilata Peter Pilotto, P/E 2015. Quando creatività ed eccentricità non sono stonate. Bella!
Sfilata Tom Ford, P/E 2015. Adoro questo creativo da tanti anni; la sua moda, il suo cinema, le sue campagne pubblicitarie, i suoi occhiali…. Riesce a rendere sexy anche una lavatrice. Collezione molto bella, spirito rock/punk, un po’ vintage. Bellissime vestibilità (difficili con quei tagli). I completi damascati con i pantaloni fra i miei preferiti.
Appuntamento a Milano fra qualche giorno…
Buona vita a tutti
Beatrice